Amici dei Musei e dei Monumenti
  Home arrow Appuntamenti arrow Visite, conferenze, incontri arrow PRIMO MESSAGGIO DEL NUOVO PRESIDENTE
Menu principale
Home
L'associazione
Appuntamenti
Pubblicazioni
Contattaci
Cerca
 

Ultime notizie
 
PRIMO MESSAGGIO DEL NUOVO PRESIDENTE PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Segreteria   
lunedý 14 settembre 2020

Cari Amici,

è per me una grande gioia e un onore rivolgermi a Voi per la prima volta in qualità di presidente.

La lunga militanza – mi iscrissi infatti 41 anni fa, quattordicenne, nel 1979, ed entrai in Consiglio ventenne – mi consente una conoscenza della gloriosa storia della nostra Associazione in tutte le sue sfaccettature.

Subito dopo la mia elezione il 29 luglio scorso, per la quale ringrazio l’Assemblea e, nuovamente, gli Amici del Consiglio, ho chiesto ad Arianna Tassotti, in seno al Consiglio, di svolgere il ruolo di Tesoriere.

Al di fuori del Consiglio, ho chiesto a Raffaella Mocellin di assumere il coordinamento dell’attività didattica: negli anni abbiamo fatto molto in quest’ambito e dobbiamo riprendere ad investire sugli studenti di tutte le età. Raffaella è la persona giusta, competente e motivata; abbiamo poi confermato Alberto Bordignon nella gestione del sito Internet e dei profili Facebook e Instagram: l’ha fatto magistralmente in questi anni ed è giusto che ci sia continuità.

Vi invito, a questo proposito, a visitare con regolarità il sito e i profili e a segnalarli ai Vostri amici.

Un pensiero riconoscente al Presidente onorario Oscar Ganzina e a tutti i Presidenti e Consiglieri per quanto di buono hanno fatto, negli anni, per la nostra Associazione e per Bassano.

Quanto prima col Consiglio elaboreremo nei dettagli un programma per il quale, di necessità, nei prossimi mesi dovremo navigare a vista, a causa dei limiti imposti dal Corona virus.

Vi posso intanto anticipare che organizzeremo delle lezioni introduttive alla nuova sezione della Storia della Città, aperta il mese scorso nel nostro Museo; una visita approfondita al Giardino Parolini e, in occasione dei 300 anni dalla morte del nostro concittadino Orazio Marinali, visiteremo le sue sculture a Bassano e nel Parco di Villa Corner “il Paradiso”, poi Revedin Bolasco, a Castelfranco.

Vi allego infine la lettera che mi ha spedito l’amico dr. Giovanni Marcadella, Presidente dell’Associazione degli Amici degli Archivi di Vicenza e Bassano, rivolta, oltre che al Consiglio e a me, a tutti i Soci.

Non esitate a scrivere e a parlare ai membri del Consiglio e a me – il mio telefono è il 348 651 7735 – per ogni Vostro suggerimento e richiesta: tra Amici è il minimo che si possa fare.

A tutti un rinnovato augurio di buone vacanze e un arrivederci a presto!

 

Il Presidente

Marcello Zannoni

 
< Prec.   Pros. >
  Web-Area.Info