Amici dei Musei e dei Monumenti
  Home arrow Appuntamenti arrow Visite, conferenze, incontri arrow COMUNICAZIONE DEL 27 GENNAIO 2021
Menu principale
Home
L'associazione
Appuntamenti
Pubblicazioni
Contattaci
Cerca
 

Ultime notizie
 
COMUNICAZIONE DEL 27 GENNAIO 2021 PDF Stampa E-mail
Valutazione utente: / 0
ScarsoOttimo 
Scritto da Administrator   
giovedý 28 gennaio 2021
 
 COMUNICAZIONE DEL 27 GENNAIO 2021
 
Cari Amici,
speriamo che quanto prima i Musei riaprano e riapra quindi anche la nostra sede.
 
Per prima cosa sono molto felice di confermarVi che la raccolta dei fondi necessari ad acquisire i Due Volti di Jacopo Dal Ponte, da donare al Museo di Bassano, sta andando molto bene: un numero sempre maggiore di Soci e di Bassanesi, anche non ancora Soci, sta rispondendo generosamente alla nostra iniziativa, anche con piccole cifre, tutte preziose. Qualcuno ha detto che chi non ci sarà in questa lista di meritevoli si sentirà in colpa: sono pienamente d’accordo, avrà perso l’occasione di compiere un’azione di alto senso civico e di esser per questo ricordato nel novero dei mecenati che, in due secoli, hanno fatto grande il nostro Museo.
 
In questi mesi, come già comunicato, il numero di telefono per contattare la nostra segreteria è stato quello della sua responsabile Giuliana Piasentin Monti: 348 320 3481.
Visti i costi del contratto telefonico finora in essere, il limite dell’orario di apertura il mercoledì pomeriggio e il venerdì mattina in cui qualcuno possa rispondere e il flusso quasi solo in entrata, abbiamo quindi deciso di revocare il contratto di telefono fisso e di rendere definitivo il numero di cellulare sopra indicato: questo avrà il vantaggio di non avere costi per l’Associazione e di consentire di avere una risposta tutta la settimana e in ogni orario (ovviamente senza abusare della preziosa disponibilità di Giuliana, che ancora una volta ringraziamo veramente di cuore!).
 
Abbiamo provveduto anche a chiudere il conto corrente che, con continui costi e senza nessun vero vantaggio, avevamo presso le Poste, un doppione rispetto a quello principale; il conto dell’Associazione è quindi quello presso la filiale di Piazza Libertà di Banca Intesa San Paolo.
 
Quanto alle comunicazioni da parte dei Musei e della Biblioteca di Bassano, molti Soci già le ricevono regolarmente via posta elettronica. I nuovi Soci e chi, per qualche motivo, non le ricevesse può seguire queste indicazioni: nel sito dei Musei Biblioteca Archivio di Bassano del Grappa si vada su “Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sui nostri eventi”, inserendo quindi i propri dati.
Gli invii vengono fatti separatamente, dai Musei e dalla Biblioteca. Nel caso riceveste solo quelli dei Musei, potete scrivere all’indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , con richiesta di esser inseriti nel loro indirizzario. Veramente imperdibili i “Venerdì di Storia” della Biblioteca, che vengono trasmessi in diretta e, dopo qualche giorno, nel canale Youtube;  così come la serie “Tesori svelati”, brevi video dedicati alla scoperta del patrimonio della Biblioteca.
 
Da ultimo Vi segnalo l’uscita della “Visita guidata alla sezione museale “Storia della Città”, video realizzato dal Rotary Club Bassano Castelli in collaborazione con i Musei Civici di Bassano, in cui Donata Grandesso, responsabile dell’Archivio Storico e coautore della sezione, accompagna il pubblico alla scoperta delle opere, delle vicende e dei personaggi che hanno segnato la storia della nostra Città.
Un ringraziamento particolare a Giovanni Marcadella, già direttore dell’Archivio di Stato di Vicenza e Bassano, presidente degli Amici degli Archivi di Vicenza e Bassano e membro del Rotary Bassano Castelli, che ha pensato e voluto questo prezioso video, visibile nel canale Youtube dei Musei Civici di Bassano.
Come già programmato e appena possibile organizzeremo le doverose conferenze e visite guidate a riguardo ma, come potete vedere, il video va ben al di là della contingenza delle attuali restrizioni.
 
Non ci siamo mai fermati, di altre iniziative Vi renderemo conto appena possibile e siamo pronti a ripartire alla grande con i nostri programmi.
Non vediamo l’ora!
 
Il presidente
Marcello Zannoni
 
 
 

Ultimo aggiornamento ( giovedý 28 gennaio 2021 )
 
< Prec.   Pros. >
  Web-Area.Info